mercoledì 13 giugno 2012

Alice ... Wip

Alice - Pencil

Ci sono tante cose alle quali devo lavorare.. 
Ma al momento mi sto dedicando ad "Alice nel Paese delle meraviglie" ... mi sono lasciata stuzzicare, ed ho letto l'opera originale di Lewis Carroll... " Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie".
A chi fosse appassionato o semplicemente voglia leggere qualcosa diversa dal solito, io consiglio vivamente di leggere proprio la storia originale. Forse perchè si è un po' più adulti, ma la si vede con occhi diversi e molti personaggi sembrano seriamente rispecchiare la follia che dilaga ai giorni nostri.

giovedì 7 giugno 2012

Illustrazioni e Camaloon!




Leggendo tra i vari post delle mie amiche Laura e Gabriella, sono stata attratta da una situazione molto simpatica.
Entrambe parlavano di uno scambio con una ditta che realizza spille e altri gadget personalizzabili, e li incuriosita ho contattato la simpaticissima Bettina di Camaloon per capire meglio di cosa si trattasse!
Ho subito trovato cortesia e competenza. Bettina è una persona davvero speciale insieme a tutto lo staff di Camaloon, ma ho avuto la fortuna di conoscere personalmente, durante i workshop di Illustramente soltanto lei. 

Ma tornando al discorso dello scambio, è tutto molto semplice ^_^ parlo con piacere di loro e della loro professionalità e loro per ringraziarmi (anzi sono io che ringrazio loro) mi hanno regalato delle fantastiche spillette con su una mia illustrazione! Che belle, e mi hanno anche regalato una calamita con la loro dolcissima mascotte.

Sono arrivate questo ultimo fine settimana, ma sto riuscendo a fare un post degno di loro soltanto adesso ^_^ ... ragazzi date uno sguardo al loro sito, tantissime offerte e prezzi davvero vantaggiosi. Il risultato del lavoro ultimato è davvero spettacolare!
Grazie amici di Camaloon ^_^ Grazie Bettina!

mercoledì 6 giugno 2012

Workshop a Palermo - un'esperienza formativa



Dal 1 al 3 Giugno ho preso parte a degli interessantissimi workshop organizzati per il festival dell'illustrazione in Sicilia, Illustramente.
Sono intervenuti quattro validissimi professionisti: 

Gianluca Garofalo (workshop "Acquerelli e Moby Dick"), Paolo Domeniconi (workshop "Animali acrilicamente modificati") , Lucia Scuderi (workshop "Progettare un albo illustrato") e Antonio La Malfa (workshop "Popup: la carta prende forma dentro i libri").
E' stato davvero emozionante non solo come spunto professionale ma anche come confronto umano. Non si era solo tra allievi e docenti, ma si era tra colleghi, amici, conoscenti, e condividevamo tutti gli stessi interessi e difficoltà. Un confronto che è stato utile a tutti.

Questi i lavori con i quali ho preso parte ai workshop

Workshop con Lucia Scuderi - My Storyboard

Workshop con Paolo Domeniconi - My TeaCat WIP

Workshop con Paolo Domeniconi - My TeaCat 

Workshop con Gianluca Garofalo - My Moby Dick

Workshop con Antonio La Malfa - My works