giovedì 20 ottobre 2011

Un Albero per un Contest!

Eh già, non prendevo i colori da un po' di giorni.. Per me una giornata non dovrebbe essere fatta da sole 24 ore, da almeno il doppio, e soprattutto non dovrebbe tramontare mail il sole... ho troppe cose da fare!!! @_@

Ma non potevo non partecipare al recente contest ideato da "Io Disegno a Modo Mio".. avente come tema l'Albero... riporto qui il bellissimo pensiero che hanno trascritto le ragazze sul loro blog:

"Insieme con l'acqua l'albero è il simbolo della creazione. Nessun'altra forma rappresenta la vita quanto lui. Le radici aspirano l'humus. Il tronco ne è l'asse. I rami sono l'espansione, il dominio della sfera terrestre. Fogli e fiori solidali alla luce sono forze imponderabili." (Ignácio de Loyola Brandão)


Come sceglierete di rappresentare l'albero?
Sceglierete di rappresentare il mondo oscuro e misterioso delle sue radici? o i suoi rami, che ospitano su di loro gli animali più vari ? Il suo forte tronco o le fragili e deboli foglie? L'albero in fiore come simbolo di vita, o un triste e spoglio albero invernale?



Ed ecco la mia illustrazione...


Acrylic - Pastels

3 commenti:

  1. Ma quanto mi piace questa tua interpretazione dell'albero. Peccato non aver fatto in tempo questa volta a partecipare anche se il tema era molto interessante.
    Complimenti Rosa ^^

    Ciao

    Lucia

    RispondiElimina
  2. Ma grazie Lucia!! ^_^ mi fa davvero piacere che sia di tuo gradimento.. ma altrettanto mi dispiace che tu non abbia partecipato.. io adoro le tue illustrazioni!!

    RispondiElimina
  3. Originalissima l' interpretazione e delicata la realizzazione.Brava!

    RispondiElimina