venerdì 4 novembre 2011

Anche il mio Blog aderisce a "Carbon Neutral" !!


Anche il mio Blog aderisce alla bellissima iniziativa ecologica "Carbon Neutral" di DoveConviene.it in collaborazione con iplantatree.org, - "Il mio blog è carbon neutral"- ... con questo interessantissimo progetto vi è la possibilità di ridurre le emissioni di anidride carbonica. 
Per ogni blog che aderirà all'iniziativa verrà piantato un albero in una zona scelta secondo indagini e studi specifici in modo da incrementare la riforestazione. I blogger possono partecipare all'iniziativa in maniera totalmente gratuita.
Piantare un albero basta a migliorare l'impronta ecologica di un sito internet? Assolutamente si. La produzione di anidride carbonica annua per un blog è in media di 3,6 kg, mentre un albero riesce mediamente ad assorbire circa 5-10 kg ci CO2 annui. Il calcolo è presto fatto... C'è anche da considerare che un albero, vivendo per almeno 50 anni, continuerà nel tempo a fornire il suo prezioso servizio.

Doveconviene.it è amico dell'ambiente, contribuisce a mantenere il pianeta più pulito e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari, infatti tramite il sito di doveconviene.it si possono consultare on line i volantini promozionali delle maggiori catene commerciali (ad esempio ExpertTronyMaisons du monde). In qualsiasi momento chiunque ha così la possibilità di sfogliare tutte le offerte promozionali attive vicino casa e non solo, può anche controllare gli orari di apertura dei punti vendita e le aperture domenicali.

Perchè non aderire a questa bellissima e simpatica iniziativa? 

Beh.. adesso anche io ho il mio albero! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento