mercoledì 30 ottobre 2013

Le attese, le sorprese.

Ha sempre avuto ragione chi, per gioco o per saggezza, mi ha sempre detto che "la vita è fatta di attese". attese che possono premiare, che possono dare conferme, o che restano semplicemente attese, sospese, fini a se stesse. 
Durante un'attesa si può fare di tutto: canticchiare, fischiettare, leggere un libro o un volantino pubblicitario, giocherellare con il cellulare o simili... davvero si può fare tanto. Io personalmente disegno, mi proietto altrove, provo a cercare con lo sguardo della mente degli scorci che mi diano sicurezza, che mi diano respiro...



Un qualcosa di misterioso, una nebbiolina leggere può nascondere il più bello dei paesaggi o la più triste delle verità. Penso che tutto dipenda da quanto vogliamo che sia fitta quella nebbiolina.

martedì 29 ottobre 2013

Venti, correnti di pensiero.


Passa il tempo tra un post e l'altro, ma questo non deve apparire come il risultato di una dimenticanza.

La matita richiede la mia presenza, diventa ogni giorno una bella certezza, il profumo della carta, il rumore della matita che scorre sul foglio del mio taccuino. Lui, il taccuino, è sempre con me, il mio amico fedele, la mia valvola di sfogo, la mia finestra sulla fantasia, la veranda dei pensieri, il bar dove si radunano tutte le idee e diventano TRATTO.



Un periodo pieno di sbuffi di vento che portano con se odori, profumi e cambiamenti, pensieri contrastanti, pensieri rivoluzionari. Correnti forti, leggere brezze, per poi capitolare in qualche bufera.. e lui è li ad attendermi, fedele come non mai, il mio taccuino.