mercoledì 30 ottobre 2013

Le attese, le sorprese.

Ha sempre avuto ragione chi, per gioco o per saggezza, mi ha sempre detto che "la vita è fatta di attese". attese che possono premiare, che possono dare conferme, o che restano semplicemente attese, sospese, fini a se stesse. 
Durante un'attesa si può fare di tutto: canticchiare, fischiettare, leggere un libro o un volantino pubblicitario, giocherellare con il cellulare o simili... davvero si può fare tanto. Io personalmente disegno, mi proietto altrove, provo a cercare con lo sguardo della mente degli scorci che mi diano sicurezza, che mi diano respiro...



Un qualcosa di misterioso, una nebbiolina leggere può nascondere il più bello dei paesaggi o la più triste delle verità. Penso che tutto dipenda da quanto vogliamo che sia fitta quella nebbiolina.

Nessun commento:

Posta un commento